The White Lotus

Torna la serie The White Lotus che ha sorpreso tutti con la sua originalità e sfrontatezza

Nell’estate 2021, quando ancora viaggiare sembrava una missione impossibile e anche le produzioni televisive avevano difficoltà a organizzare set troppo affollati, The White Lotus ha risolto parecchi problemi grazie a un’idea davvero geniale: radunare un gruppo di attori in un luogo conchiuso, un lussuoso resort delle Hawaii, analizzando le dinamiche che s’instaurano tra questi clienti privilegiati ma anche fortemente problematici. Il creatore Mike White, dunque, è riuscito nel mirabile intento di fornire allo spettatore una sognante occasione di evasione fornendo un mix tra prestige drama così caro all’emittente Hbo che lo produce e una tragicommedia che scava a fondo nelle contraddizioni di una classe borghese sempre più fragile e insicura.

Il contrasto tra i paesaggi assolati e le ombre dei vari personaggi si ritrova anche nella seconda stagione di quella che da miniserie è diventata una serie antologica: ogni stagione esplorerà un resort di lusso diverso, e questo secondo ciclo – in onda dal 30 ottobre negli Stati Uniti, e in arrivo da noi su Sky e Now il 7 novembre – sbarcherà proprio in Sicilia, più precisamente al San Domenico Palace di Taormina, altro lussuoso esponente della catena Hotel Four Seasons. Il primo trailer ufficiale di questa seconda stagione, appunto, ci fa calare in ambienti più o meno famigliari, permettendoci però anche di intravedere quali saranno le nuove “memorabili” idiosincrasie a cui assisteremo.

Ad aprire la clip d’anticipazione è giustamente Jennifer Coolidge, attrice nota per i suoi ruoli in American Pie e 2 Broke Girls ma che proprio col primo The White Lotus ha avuto il suo tanto meritato exploit, arrivando lo scorso settembre a conquistarsi un Emmy come miglior attrice in una miniserie (la serie, in totale, si è aggiudicata dieci riconoscimenti, risultato la più premiata di questa edizione). Coolidge tornerà nei panni di Tanya McQuoid, ereditiera che è una fedelissima cliente dei resort White Lotus, donna un po’ svampita ma con un grandissimo bisogno di essere amata. Dopo che nella prima stagione ha dovuto affrontare il trauma di spargere le ceneri della madre nell’Oceano Pacifico, qui sarà alle prese con il suo nuovo marito Greg (Jon Gries), che aveva incontrato alle Hawaii e di cui si era innamorata. Come si vede qui, però, Tanya sospetta che Greg la stia tradendo, entrando in una spirale di sospetti e ossessioni che porterà avanti nel suo solito modo piuttosto bizzarro.